Saggi di strumento musicale 2023

Anche per quest’anno è giunto il tempo dei saggi di strumento musicale con le varie formazioni che caratterizzano il nostro percorso di indirizzo.

Inizierà la classe di flauto traverso della prof.ssa Sara Clanzig con appuntamento giovedì 4 maggio alle ore 17:00 presso il Teatro “L. BON” di Colugna. In questa occasione si avrà modo di ascoltare sia i flautisti solisti accompagnati al pianoforte dalla prof.ssa Anna Ermacora, che il gruppo flauti.

Sempre giovedì 4 maggio alle ore 16:30, in preparazione al concorso musicale “Accordarsi è possibile” che si svolgerà a il 9 maggio a Trento e vedrà impegnati quasi tutti gli alunni del corso C, la classe di percussioni del prof. Gabriele Rampogna sarà protagonista presso l’atrio della scuola secondaria di I grado e in diretta sul canale YouTube dell’I.C. di Tavagnacco. I brani saranno eseguiti dai solisti della classe 1^C, e per la musica d’insieme dalla classe 2^C e 3^C.

Venerdì 5 maggio alle ore 17:00 presso il Teatro “L. BON” di Colugna saranno protagoniste le chitarre. La classe della prof.ssa Giulia Pizzolongo presenterà il saggio comprendendo i solisti, la musica da camera, l’orchestra delle chitarre composta dalle alunne e dagli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ C e anche una formazione cameristica composta da ex alunni.

L’ingresso è libero per tutti.

Si ricorda che nell’ultima parte dell’anno scolastico ci saranno i saggi finali delle classi di pianoforte e percussioni.

programma di sala flauto 4 maggio

programma di sala percussioni 4 maggio

programma di sala chitarra 5 maggio