
Si è conclusa domenica 16 maggio la IX edizione del Concorso musicale Città di Palmanova, primo evento internazionale in presenza, dove un numero contingentato di 250 ragazzi dagli 8 ai 26 anni provenienti da tutto il mondo hanno potuto nuovamente esibirsi dal vivo sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena di Palmanova in un calendario fitto di audizioni compreso tra giovedì 13 e domenica 16 maggio. L’indirizzo musicale dell’I.C. di Tavagnacco ha partecipato con solisti (classi di flauto traverso, chitarra e percussioni) ed Ensemble (orchestra chitarre ed ensemble percussioni) nella categoria B “Premio scuole” ottenendo la borsa di studio del valore di € 300,00 grazie alla somma dei punteggi delle singole esibizioni per un totale di 1446 punti. Ottimi in particolare i voti ottenuti con l’Ensemble percussioni 98/100, l’orchestra chitarre 96/100 e il percussionista solista Ivan Bazzan classe 3C con 98/100.
Grande soddisfazione da parte di tutti i docenti di strumento musicale per questa prova che tutti i ragazzi e e le ragazze coinvolti hanno saputo portare a termine con molto entusiasmo e sicuramente un pizzico di piacevole emozione nel poter suonare in teatro davanti ad una giuria di sei membri.
Un sentito ringraziamento a tutte le famiglie per il loro supporto e la loro presenza così come a tutti i colleghi, in particolare ai docenti della sezione C, per la loro disponibilità e vicinanza nel condividere questo importante e bel risultato.
Per la parte tecnico-logistica un ringraziamento di cuore a Manolo Bon e all’Associazione 4quarti per le divise del musicale.
Risultati I.C. Tavagnacco “Premio Scuole”
Risultati Chamber music “Premio Unesco”
[metaslider id=”13734″]