
Nell’ambito del progetto “Tra cura di sé e dell’ambiente: sport, alimentazione e territorio”, dopo vari rinvii causa maltempo, venerdì 21 maggio si è svolta la gara di istituto per la categoria ragazzi/ragazze (classi prime scuola media).
La gara si è disputata all’interno del plesso scolastico della Scuola Secondaria di primo grado E. Feruglio di Feletto e del vicino campo sportivo.
Nell’arco della mattinata gli allievi di tutte le classi si sono cimentati su un percorso a sequenza obbligata di 1050 mt per ragazzi e 850 mt per le ragazze, rispettando il distanziamento e l’uso della mascherina.
L’emozione della gara è stata grande per tutti alla partenza, poi hanno affrontato il percorso con grande impegno, portandolo a termine anche con qualche difficoltà.
La classifica finale per la categoria Ragazze vede al primo posto Corazza Marta 1E, al secondo Kasi Greis 1F, al terzo Biz Sofia 1C tutte con un tempo di percorrenza sotto 11’.
Per la categoria Ragazzi al primo posto Gusparo Riccardo 1C (con l’ottimo tempo di 7’35”), al secondo Galeotti Dante 1G, al terzo Gaiarin Filippo 1C tutti e due con un tempo di percorrenza sotto 10’.
L’esperienza più che positiva di questa gara e delle lezioni di orienteering rimarrà sicuramente nella mente dei ragazzi per lungo tempo.
Si ringrazia la società ASD Friuli Mtb & Orienteering che ha affiancato i docenti di ed. fisica nel preparare i ragazzi e per organizzare la gara finale.
In allegato le classifiche complete di Istituto e per classe.